Un anello per ogni dito

Gli anelli sono un accessorio che con o senza un bracciale o una collana, arricchiscono il look di ogni donna, donando un senso di potere e di appagatezza

Ogni anello di ogni forma diversa ha un proprio significato e ad ognuna viene simboleggiato anche il dito. In questa guida cercheremo di spiegarvi il simbolo che viene attribuito agli anelli della nostra mano.

I regali possono essere difficili da comprare a volte.
Ecco perché nel corso degli anni gli uomini hanno imparato che non possono mai sbagliare con i gioielli!
Aprire la scatola e vedere qualcosa di scintillante fa sorridere ogni donna.
I gioielli hanno un modo di comunicare tutto ciò che vuoi, senza mai dire una parola.

Acquistare un anello potrebbe sembrare scoraggiante all’inizio, soprattutto quando è il vostro fidanzato/marito a comprarlo per voi.
Ma non preoccupatevi, ti illustreremo tutto quello che devi sapere prima di acquistare un anello in modo da poter capire cosa stai acquistando.

Il significato di ogni dito

Ogni dito porta con sé un significato diverso. È fondamentale capire cosa simboleggia per capire dove indossare ogni anello, come ad esempio: l’anulare, il dito medio e il pollice, l’indice e il mignolo.

L’anulare:

Forse è il dito più importante da ricordare tutta la vita, il quarto dito della mano sinistra, l’anulare è dedicata alla fede nuziale, da cui è preceduta anche quella di fidanzamento, ma non necessariamente.

Questo simbolo viene applicato non in tutte le culture poiché per esempio in alcune tradizioni questo simbolo significa che porti sfortuna su questo dito prima di essere fidanzati o che rallenti il destino di portare il vero amore.

Pollice:

E’ il dito probabilmente più forte a livello estetico, perchè simboleggia chi lo indossa una forte personalità e un senso di potere di appartenenza, oppure una persona vanitosa e possessiva.

Il dito medio:

Il dito medio è il dito più popolare di tutti gli anelli che usiamo maggiormente quotidianamente, forse perchè lo riteniamo più utile e comodo o forse perchè ci viene spontaneo. Tutti gli anelli indossati su questo dito mostrano fascino e classe ma anche responsabilità.

significato anelli dito medio

L’indice:

Se siete persone dall’animo creativo, estroverse e intuitive, allora dovete indossare tutti questi anelli in questa parte della mano.

significato anelli dito indice

Il mignolo:

E’ il dito non solo più piccolo ma anche forse meno usato rispetto a tutte le altre dita ma non per questo privo di significato. Il mignolo è il dito del Dio Mercurio, rappresenta l’intuizione e l’intelligenza.


Anelli midi

Negli ultimi anni abbiamo visto aggiungersi diversi tipi di anelli midi nel mondo della moda, ovvero sono gli anelli rings o meglio gli anelli da falangi. Questi anelli sono decollati velocemente, e a indossarli non solo sono le influencer o ragazzine, ma spopolano sopratutto anche per le celebrity come: Vanessa Hudgens, Kristen Stewart, Rihanna, e la popolare influencer italiana Chiara Ferragni.

anelli midi rings di rihanna

In commercio c’è ne sono tantissimi di diversi, tipi, stili, forme e dimensioni e colori. Donano un tocco di originalità oltre agli anelli classici, e per lo più completano il look femminile!

Gli anelli midi rings possono essere portati all’altezza della falange oppure leggermente più sopra. Ci sono diversi modi di indossarli e abbinarli ai look, alcuni non gradiscono questi anelli perchè danno quella sensazione di doverli perdere, per questo preferiscono l’anello più classico.

anelli midi rings

Gli anelli midi ring, possono essere applicati su qualsiasi dito della nostra mano, che sia sinistra o destra, l’importante è saperli portare con fascino ;). Sono un must per tutti coloro che vogliono mantenere uno stile fresco.

Write Your Review

Your email address will not be published. Required fields are marked *

X